“Dobbiamo costruisci la nostra salvezza in casa ad iniziare da domenica”. Sono queste le parole di Giovanni Stroppa, allenatore di un Crotone ultimo e con le spalle al muro: la partita di domani in casa contro il Sassuolo assume un’importanza fondamentale nella corsa salvezza per riportarsi sotto alle avversarie (il Torino è a 4 punti). “La salvezza passa ogni settimana da una partita della vita. Guardando alle prestazioni forse, nonostante i nostri limiti, meritavamo qualche punto in più rispetto a quelli che abbiamo”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SU TANTI GOL PRESI – “Non prendiamo gol per colpa del modulo, non c’entra il sistema di gioco. Abbiamo dei blackout mentali. E’ una questione di concentrazione, neppure di condizione fisica. La squadra è viva, si allena in modo strepitoso, crede nell’obiettivo salvezza. Mi dispiace per la fragilità”.
SULLE ASSENZE – “Avere di nuovo Cigarini tra di noi è importante perché la sua presenza ci dà un senso di normalità. Paghiamo purtroppo le assenze per gli infortuni patiti dai nostri calciatori con maggiore qualità a centrocampo”.
SUGLI ACCORGIMENTI OFFENSIVI – “Si è alzato il livello di competitività nella squadra ed è un bene. Nessuno ha perso il posto e toccherà a me scegliere secondo le caratteristiche e lo stato di forma”.
SUL RITORNO DI MESSIAS – “Vedremo le condizioni atletiche. Giocheremo contro un Sassuolo che ha un’identità di gioco ben precisa e dovremmo sapere soffrire anche nell’uno contro uno. Abbiamo anche noi le armi per far male”.