Valentino Rossi all’età di quasi 38 anni (li compirà il prossimo 16 di febbraio) non lascia per strada neanche un centimetro ai suoi rivali di MotoGP. Il pilota di Tavullia si è raccontato in un’intervista esclusiva pubblicata sulla Gazzetta dello Sport alla vigilia dei primi test di Sepang che apriranno la sua 22esima stagione in sella e lo vedrà alla caccia del decimo titolo. “Diventando più grande diventa tutto più difficile – afferma il Dottore -. Per avere gli stessi risultati devi lottare ancora di più. Io lotterò di più. Ho avuto avversari fortissimi in carriera e non mi ha mai fatto smettere nessuno, quindi, perché ora?”.
Il primo punto toccato nell’intervista non poteva non essere Jorge Lorenzo, compagno di mille battaglie sulle piste della classe regina. “È un grandissimo pilota. Sono curioso di vedere come andrà in Ducati. Domenicali (a.d. Ducati, ndr) dice che se lui andrà più forte per me sarà imbarazzante? L’ho letto – sentenzia Rossi sorridendo -. Maverick Vinales? “Una bella bega, va davvero fortissimo”.
Sull’argomento gossip, invece, Valentino usa metafore che non lasciano spazio ad interpretazioni. “Sono single da un anno. Una bella ragazza, a mio parere, è come una MotoGP al limite”. Ma è lecito sperare e confidare nel destino? “Se ci credo? Boh, non lo so. Non l’ho ancora capito”.