Storie di furti durante le partite nelle case di calciatori e allenatori non sono di certo nuove, ma alcune volte le abitazioni non sono vuote. È il caso di Carlo Ancelotti. Come riportato dal Daily Mail, quando due malintenzionati hanno cercato di entrare nella sua abitazione di Blundellsands, in casa era presenta la figlia Katia, che li ha messi in fuga. Solo molta paura fortunatamente per la famiglia Ancelotti, che in settimana ha potuto festeggiare il successo per 5-4 contro il Tottenham in FA Cup. Venerdì però, verso le sei del pomeriggio, il tecnico è stato informato del tentativo di furto.
La polizia locale ha confermato che è stato richiesto l’intervento degli agenti perché due soggetti con passamontagna e vestiti impermeabili sono entrati nell’abitazione, prima di essere disturbati dalla figlia di Ancelotti. Il tecnico è dunque tornato immediatamente a casa, interrompendo così bruscamente la preparazione della partita del weekend con il Fulham. La figlia, come spiega il tabloid, è infatti rimasta particolarmente scossa.
Coincidenza vuole che pochi giorni fa Carlo Ancelotti ha parlato al New York Times, raccontando entusiasta la zona in cui ha trovato casa quando è diventato tecnico dell’Everton. “È un posto bellissimo, vicino al mare. C’è una spiaggia bellissima e lunghissima, ci sono percorsi per andare in bici e altri per farsi una passeggiata” ha detto il tecnico, “puoi arrivare a Formby a piedi seguendo il lungomare. E poi c’è l’installazione di Gormley, cento statue sulla spiaggia rivolte verso il mare. Mi piace davvero molto“. Sembra essere però una zona non molto sicura, visto che i ladri sono riusciti a portare via una cassaforte e Ancelotti non è l’unico ad aver subito furti.