Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel in vista della sfida contro il Torino di Nicola, in programma domani alle ore 15 e valida per la 22esima giornata di Serie A. Sfida molto importante per i rossoblù, che arrivano da tre vittorie consecutive contro il Cagliari, il Crotone e il Napoli. “Il Genoa affronterà la partita con le qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che ha mostrato da quando noi siamo arrivati. Il Torino è una squadra, come abbiamo sottolineato, che ha grandissimo spessore tecnico e fisico. E’ una squadra che anche prima dell’arrivo di Nicola ti faceva vedere quanto era forte. Ora sono un po’ più continui nel fare la partita e vedi tutto il loro valore”.
E’ un vantaggio che alcuni suoi giocatori conoscano mister Nicola? “Penso di no. Perchè poi c’è un tecnico, ci sono i giocatori che comunque cambiano. Io credo che questo non possa influenzare tanto la partita di domani”.
“Lo spirito della squadra? Come al solito. Tutte le volte lo dico ma è giusto dirlo, quando hai a che fare con delle persone che vengono al campo e vogliono allenarsi bene, per un allenatore ogni giorno è una soddisfazione. Chiedono molto da sé stessi e questo è un grande motivo di soddisfazione”.
Ballardini ha infine concluso parlando delle parole di Zajc e Destro, che esprimono determinazione e il concetto del “vietato rilassarsi”: “Va benissimo però poi a parlare siam bravi tutti. Fino ad ora tutto questo è dimostrato nel quotidiano. L’aspetto più importante è questo: a quello che si dice e si pensa, seguono i fatti nel quotidiano. E i fatti sono che questi ragazzi ce la mettono tutta dal lunedì alla domenica”