La Vero Volley Monza chiude la regular season di Superlega 2020/2021 con una vittoria per 3-0 sulla NBV Verona e conquista il quarto posto che vale l’accesso diretto ai quarti di finale dei Playoff. Per i veneti sconfitta che non cambia nulla: rimane il nono posto finale che porterà Verona a giocarsi il turno preliminare dei Playoff. Protagonisti per Monza sia Lagumdzija che Dzavoronok, entrambi autori di 16 punti, mentre per Verona ci sono i 15 punti di Jensen e i 14 di Magalini.
SUPERLEGA 2020/2021: RISULTATI E CLASSIFICA
La cronaca – L’equilibrio delle prime fasi del match viene rotto da Lagumdzija (otto punti nel solo set d’apertura), che prima porta Monza sul 9-6 con il suo turno di servizio e poi inizia a martellare in attacco mettendo a dura prova la difesa di Verona. I veneti provano a reagire ma commettono qualche errore di troppo che consentono ai padroni di casa di chiudere il primo set piuttosto agevolmente sul 25-16. Il secondo set vede Monza allungare sul 12-9, ma immediato arriva il controbreak di Verona favorito anche da un paio di errori dei padroni di casa. Il momento positivo degli ospiti, trascinati da Magalini, permette ai veneti di allungare e portarsi così sul 16-20. Il finale di set è una montagna russa di emozioni, con Monza che prima rientra e poi è costretta ad inseguire sul 21-23. Nel momento di maggiore difficoltà però i brianzoli inanellano quattro punti consecutivi grazie ai muri di Beretta e Lagumdzija che valgono un pesantissimo 25-23.
Il terzo set si apre in maniera equilibrata, con Verona che allunga grazie a Jeaschke ma con Monza che risponde grazie agli ace di Dzavoronok. Nella parte centrale del set i padroni di casa allungano sul 18-14, ma i veneti dimostrano grande cuore e rientrano sul 19-19 grazie a Jeaschke e Jensen. Si decide tutto ancora una volta in volata, Dzavoronok torna a martellare in battuta e al terzo match point Lanza mette a terra il pallone del 25-23.