Il meglio del golf azzurro si trasferisce in Qatar. Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio sono pronti per disputare dal 26 al 29 gennaio il Commercial Bank Qatar Masters, a Doha, valido per l’European Tour. Il torneo da 2.320.000 euro vedrà la partecipazione di un discreto campo atleti, con, tra gli altri, il tedesco Martin Kayser, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat.
Edo Molinari è chiamato a dare continuità all’ottimo 14° posto di Hong Kong e del 7° posto in Sud Africa. L’azzurro sembra in ottima forma e approfitterà della tappa di Doha per andare ancora una volta in zona premio. Deve carburare ancora, invece, Matteo Manassero, alla seconda uscita stagionale dopo il 39° posto ad Abu Dhabi.
Sempre dal 26 al 29 gennaio, scatta anche la stagione del golf femminile dell’LPGA Tour. Prima tappa, le isole Bahamas, sul percorso dell’Ocean Club Golf Course. In gara ci sarà anche Giulia Molinaro che deve sfruttare ogni occasione: quest’anno non prenderà parte a molti tornei del circuito principale, mentre sarà impegnata nel Symetra Tour insieme a Silvia Cavalleri.