Incredibile pareggio per 3-3 a Old Trafford tra Manchester United ed Everton, che si dividono la posta in palio nella ventitreesima giornata della Premier League 2020/2021. I Red Devils falliscono così l’aggancio al City in testa alla classifica, anche se gli uomini di Guardiola hanno due partite in meno all’attivo, mentre gli uomini di Carlo Ancelotti conquistano un punto prezioso e restano a due lunghezze dal West Ham quinto.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
Fin dai primi minuti è lo United a fare la partita, ma l’Everton riesce a difendersi con ordine concedendo poco. Al 24′ però il Matador Cavani porta avanti i padroni di casa con un tocco sotto porta che non lascia scampo a Olsen. Gli ospiti accusano il colpo, lo stesso Cavani manca il colpo del raddoppio che però arriva al 45′ con Bruno Fernandes che regala spettacolo con una gran conclusione a giro che si insacca nell’angolino. Da segnalare però anche i problemi muscolari di Paul Pogba, costretto ad uscire al 39′.
Sul 2-0 la partita sembra in discesa per il Manchester, ma l’Everton pareggia clamorosamente ad inizio ripresa: al 49′ infatti Doucourè sfrutta un intervento difettoso di De Gea e accorcia, poi tre minuti più tardi è James Rodriguez a freddare il portiere spagnolo con un mancino chirurgico dal limite dell’area. La reazione dello United è rabbiosa, ma al 62′ Rashford si divora il gol a tu per tu con Olsen facendosi murare dal portiere. L’estremo difensore però ha serie responsabilità sul gol che arriva al 70′ con McTominay che tocca in qualche modo il pallone sugli sviluppi di palla inattiva e lo beffa con una conclusione piuttosto centrale. Nel finale l’assalto all’arma bianca dell’Everton sembra non dare i frutti sperati ma all’ultimo secondo ecco il clamoroso 3-3: lo firma Calvert-Lewin, che al 95′ sfrutta la spizzata aerea di Keane e tocca il pallone del pareggio.