Pesante battuta d’arresto per il Borussia Monchengladbach, che nella ventesima giornata della Bundesliga 2020/2021 è stato sconfitto in casa per 2-1 dal Colonia. Uno stop che impedisce al Borussia di rimanere agganciato alla zona Champions, visto che adesso la classifica dice sesto posto a pari merito con il Dortmund. Continua invece l’ottimo momento del Colonia, che con la terza vittoria nelle ultime quattro uscite di campionato si porta a +4 sul terzultimo posto.
La partita inizia con il botto, perchè al terzo minuto il Colonia passa in vantaggio: bella azione manovrata degli ospiti, gran filtrante di Duda per Rexhbecaj che elude l’intervento degli avversari e con il sinistro batte a rete per l’1-0. I padroni di casa però non ci stanno e alla prima concreta occasione pareggiano i conti al 16’grazie al gol di Neuhaus, il cui tiro dal limite viene deviato in maniera goffa e decisiva da un difensore che beffa l’incolpevole Horn. La seconda metà del primo tempo offre pochissimi sussulti e così le due squadre vanno a riposo sul punteggio di parità.
Anche nella ripresa sembra regnare un equilibrio piuttosto statico, ma al 55′ ecco l’episodio che sblocca di nuovo il match: palla sanguinosa persa dal Borussia nel cuore della propria area, una leggerezza che Rexhbecaj sfrutta alla perfezione per firmare la doppietta personale e soprattutto il 2-1 del Colonia. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi poco dopo con Duda, che chiama Sommer alla respinta in tuffo, mentre il Monchengladbach fatica a rendersi pericoloso. La grande occasione arriva al 78′ con Stindl, che si libera bene in area ma da ottima posizione calcia di un soffio sopra la traversa. Gli assalti finali dei padroni di casa non bastano per evitare la sconfitta.