Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato alla vigilia del match di campionato contro lo Spezia in programma sabato 6 febbraio al Mapei Stadium: “Il fatto che recuperiamo le partite alla fine non è più una casualità: dimostra carattere, che la squadra lotta sino alla fine e che concludiamo le gare spesso in attacco. Sia col Parma che col Cagliari non ci stava la sconfitta. Ci stiamo allenando bene. Siamo in crescita dal punto di vista atletico. Dobbiamo recuperare al meglio dei giocatori che ci aiutano a fare la differenza. Caputo e Defrel possono e devono migliorare dal punto di vista fisico”.
Riguardo alle condizioni atletiche dei calciatori: “Berardi sta molto meglio, l’ho trovato bene: vediamo se giocherà dall’inizio o a gara in corso. Di sicuro non voglio rischiare. Anche Djuricic e Traorè stanno bene e danno garanzie. Raspadori quando è entrato ha fatto bene, la stessa cosa vale per Oddei. Berardi, Caputo e Defrel per noi sono determinanti in fase di realizzazione. Le partite le stiamo sempre facendo noi, portiamo un sacco di palloni nell’area avversaria”.
Infine il tecnico conclude con qualche parola sullo Spezia: “Lo Spezia sta facendo un campionato buono, oltre quello che direbbe la carta. Non ci sono partite scontate in questa serie A: i liguri sono molto organizzati e verranno qui a fare la loro partita. Hanno giocatori di qualità. Come facciamo sempre, però, pensiamo a noi stessi. Ritorviamo anche Chiriches, recuperato dopo il Covid-19; Bourabia è ancora fermo; Lopez e’ squalificato; mentre Toljan ha qualche problemino”.