La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare la Roma nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, in programma sabato 6 febbraio alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Nella giornata odierna di venerdì 5 febbraio il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
14:49 – Termina la conferenza stampa di Andrea Pirlo.
14:45 – “Dopo la sconfitta contro l’Inter siamo ripartiti, abbiamo alzato il primo trofeo e abbiamo cambiato marcia. Chiellini aiuta tantissimo sull’aspetto mentale, è abituato a vincere e sa cosa vuol dire raggiungere le vittorie con il sacrifico. La Roma è una delle squadre che gioca meglio, con un calcio molto fluido, servirà una partita attenta; non dovremo perdere palle sanguinose a centrocampo perché possono far male in contropiede”.
14:40 – “Possiamo permetterci di cambiare molti giocatori, anche in difesa. Ho la fortuna di poter scegliere in base all’avversario. Dzeko? Per noi non cambia niente se giocherà o meno, è un grandissimo giocatore, ma sul piano del gioco non inciderà un’eventuale assenza. Le coppie di difensori centrali non sono prestabilite, possono giocare tutti, sono tutti giocatori di grandissimo livello. Bentancur? Ha un ruolo importante, ha iniziato sottotono, ma ora abbiamo ritrovato il calciatore che conoscevamo. Turnover? Anche le altre squadre hanno avuto molte partite ravvicinate, ma abbiamo tanti giocatori a disposizione quindi sono tranquillo”.
14:35 – “Manca sempre qualcosa, è difficile trovare la perfezione. Cerchiamo di lavorare per migliorarci partita dopo partita, abbiamo trovato il nostro sistema di gioco. Spero di trovare al più presto la perfezione. Ronaldo? Conoscevo il professionista, ma vederlo allenarsi tutti i giorni è stata una sorpresa: ha vinto tutto, ma si diverte ed ha una grande voglia. E’ un eroe, come Buffon, Bonucci e Chiellini. Ora siamo al 70-80%, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione e posso finalmente scegliere chi mandare in campo. Cinque vittorie di fila sono un messaggio per noi stessi, così ci carichiamo e aumentiamo la nostra voglia di vincere”.
14:30 – “Sarà una partita contro una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia, dovremo essere molto attenti e sbagliare poco per evitare contropiedi. Siamo migliorati molto sull’aspetto mentale, la partita di San Siro ci ha aiutato. Stiamo migliorando tanto su ogni aspetto. Dybala e Ramsey sono ancora indisponibili. Kulusevski non è un grande battitore di corner, McKenni è bravo a staccare di testa, anche questo fa parte dei miglioramenti”.
Ore 14:20 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori, a breve inizierà la conferenza stampa di Andrea Pirlo.