“Non so ancora come giocheremo: devo vedere quali giocatori posso recuperare e quali sono ancora un po’ stanchi. Marchisio ha lavorato a parte e quasi sicuramente non ci sarà. Pjaca è un predestinato, ma non credo che partirà dall’inizio domani”. Massimiliano Allegri scioglie qualche dubbio di formazione, alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. “Giocherà anche Bonucci, ha bisogno di minuti sulle gambe dopo due mesi di stop”.
“Sarà una partita da dentro o fuori – prosegue – e bisognerà interpretarla come se fosse una finale. Voglio vedere lo stesso atteggiamento e la stessa fame di domenica”. I bianconeri hanno perso gli ultimi due scontri diretti contro la squadra di Montella. Prima in campionato, poi nella finale di Supercoppa. Motivo in più per tenere alta la concentrazione. “Loro hanno giocatori importanti, dalla grande tecnica. La squadra è cresciuta molto grazie al lavoro di Montella, anche col Napoli hanno giocato bene. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze. Saranno determinanti i singoli episodi”.
Chiosa sulla Tim Cup – “Vogliamo vincerla, per noi è sempre stato un obiettivo importante. Sarebbe anche la terza Coppa Italia vinta consecutivamente, una cosa mai successa nella storia. E le grandi squadre devono sempre dare il massimo”.