Lega Pro

Serie C 2020/2021, Maldonado risponde a Scaccabarozzi: Juve Stabia-Catania termina 1-1

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Termina in pareggio il match della ventiduesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 tra Juve Stabia e Catania. All’iniziale vantaggio di Scaccabarozzi nel primo tempo risponde Maldonado nella ripresa. La formazione di Raffaele perde l’occasione di accorciare sull’Avellino e resta al quarto posto a 34 punti, mentre la Juve Stabia conquista un punto che non smuove di molto la classifica con gli uomini di Padalino che si confermano al dodicesimo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa si rendono subito pericolosi con la doppia chance di Marotta che prima viene fermato dall’ottimo intervento di Confente e poi da Silvestri che mette il piede sulla sua conclusione e salva i suoi. La risposta del Catania arriva proprio con il difensore che su corner schiaccia di testa ma non dà la giusta forza e precisione al pallone che diventa facile preda di Russo. Dopo un avvio abbastanza complicato, la formazione di Raffaele inizia a cercare il fraseggio per trovare lo spazio giusto e far male agli avversari. Al 35′ si fa rivedere la formazione di casa con Scaccabarozzi: destro al volo del centrocampista sul cross dalla sinistra di Vallocchia e palla non di molto lontana dallo specchio della porta. E’ sempre il numero 8 a portare la propria squadra in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco: assist di Borrelli dalla destra e diagonale del centrocampista sporcato dalla deviazione sfortunata di Giosa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa ancora buone occasioni da entrambe le parti. Al 57′ Rizzo parte in buona posizione ma viene chiuso in uscita da Confente che fa un’altra grande parata anche sulla conclusione mancina di Vallocchia. Catania che non vuole farsi da parte e va alla ricerca del pareggio con Di Piazza, ma il colpo di testa ravvicinato dell’attaccante viene respinto ancora una volta da Russo. Al 64′ però la formazione ospite riesce a superare il muro dei padroni di casa con la rete da calcio di punizione di Maldonado. Dopo il gol del pareggio il Catania prende maggiore fiducia e attacca con più determinazione: al  69′ ci prova Calapai ma il suo diagonale è fuori misura. Con il passare dei minuti la stanchezza affiora e le occasioni si fanno più rade tanto che l’inerzia del match non cambia e il risultato non si smuove dall’1-1.

SportFace