Larissa Iapichino debutterà sabato pomeriggio in quel di Ancona, dove si disputeranno i Campionati italiani juniores e promesse indoor. La giovane lunghista esordirà con la nuova maglia delle Fiamme Gialle, iniziando una stagione di cui ha già definito gli obiettivi e gli orizzonti: “La prima uscita per me è sempre particolare, mi fido soltanto delle sensazioni che provo in gara, non di quelle dell’allenamento, e come sapete non amo i proclami. Quindi posso dire che questo primo impegno lo utilizziamo per capire a che punto siamo. Il mio intento è certamente farmi trovare in forma agli Assoluti del 20-21 febbraio: sarà veramente una bella sfida. A quel punto valuteremo se partecipare o meno agli Europei indoor di Torun che al momento sono la terza gara in programma nella mia stagione”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SULLA FINALE DIRETTA – “Sarebbe stato bello avere pubblico in tribuna, ma chiaramente in questo momento non è possibile ed è giusto così. Spero che quei tecnici, dirigenti e atleti che saranno sugli spalti in attesa della loro gara possano farsi sentire, e sostenere tutti noi in pista e in pedana”.
SULL’ANNO DELLA RINASCITA – “Spero che in questa stagione, davvero, si possa tornare a gareggiare in maniera normale. Abbiamo superato un anno strano, difficile, e questo dovrà essere l’anno della rinascita. Io sono ancora molto giovane, ho tanto tempo davanti e non voglio affrettare i tempi ma godermi tutto quello che sto vivendo”.
[the_d id=”676180″]