Mattia Destro sviscera il suo stato di grazia ai canali ufficiali del Genoa: il classe ’91 ha infatti già segnano nove reti in campionato, contribuendo all’uscita momentanea del Grifone dalla zona retrocessione: “Non ho un gol preciso tra i miei preferiti, né in questa stagione né nelle altre passate. Ogni gol mi dà sensazioni ed emozioni diverse e uniche”, ha spiegato Destro. “Il gol al debutto? Emozioni indescrivibili. Non ci credevo neppure io”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SULLA VITA PRIVATA – “Il matrimonio è stata una delle cose più importanti della mia vita. Forse la più importante. Mio figlio Leone il mio gol più bello. Mi capita di pensare a lui, prima e dopo le gare. Sempre. Ho tantissima voglia di continuare così, ogni allenamento e ogni partita. Cerco di aiutare il Genoa il più possibile. I miei obiettivi personali? Vanno di pari passo con quelli della squadra. Per la salvezza servono prestazioni individuali e di squadra”.
SU BALLARDINI – “Ballardini? Ci ha dato compattezza e voglia di sacrificio. Il pregio del gruppo? La consapevolezza di voler raggiungere insieme il nostro obiettivo. I compagni? Ce ne sono tanti con cui mi son trovato bene nella mia carriera, con i quali ho giocato tanto. Altri, invece, credevo potessero arrivare in alto e invece si sono fermati. Ho cercato di rubare a diversi giocatori qualche segreto”.
SU STROOTMAN – “Beh, è stato un mio grande amico a Roma e sono contento di averlo qui al Genoa adesso”.
UN MESSAGGIO AI TIFOSI – “Lo stadio pieno è qualcosa di assolutamente diverso da ora. Non vedo l’ora di rivedere i tifosi in modo che possano venirci a sostenere allo stadio”.