Queste le dichiarazioni delle tre azzurre che hanno conquistato la top ten nel superG di Garmisch. La prima è Federica Brignone che commenta il suo settimo posto: “Mi sa che mi sono pestata le code degli sci in partenza, sul piano poi ho pagato tanto, e anche sul muro ho fatto un errore prima dell’arco, sono andata lunga e sentivo la velocità che se ne andava. Non riesco a mettere insieme tutti i pezzi e il risultato non è mai eccellente e mi dispiace”
Nono posto, invece, per Francesca Marsaglia, che commenta anche lo splendido lavoro della svizzera Lara Gut-Behrami che oggi ha conquistato il suo quarto superG consecutivo: “Purtroppo sono andata lunga e su questa neve non ti puoi permettere di fare certi errori. Sono contenta in parte e in parte delusa, perché sicuramente c’era la possibilità di fare meglio. Quello cha sta facendo la Gut in questo periodo è qualcosa di fenomenale, un esempio di adattabilità a tutte le situazioni e le condizioni di neve”.
Decima Marta Bassino che si ritiene soddisfatta della sua gara: “Ho fatto qualche errore di troppo, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta della mia gara. Se rimango nelle dieci va bene”