C’è chi sogna Beckham e c’è chi sogna Twickenham. Federico Ruzza è senz’altro nella seconda categoria di sportivi. La seconda linea delle Zebre vive, in questi giorni, l’emozione della sua prima convocazione in nazionale, proprio alla vigilia del Sei Nazioni 2017.
“Sono emozionantissimo – ha detto Ruzza ai microfoni di Sportface, durante la presentazione della competizione al Salone d’Onore del Coni – essere chiamato in nazionale alla vigilia di questo appuntamento così importante mi riempie d’orgoglio“.
Ruzza sperimenterà, in questa prima settimana di ritiro, i metodi del commissario tecnico Conor O’Shea: “Ha dato un’impostazione nuova alla squadra e sembra che i risultati si vedano. Ho tanto da imparare da questa esperienza e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra“.
La convocazione ha ingolosito il giocatore, classe 1994, che adesso sogna anche la prima presenza con la maglia azzurra: “Se dovessi scegliere, vorrei farlo in casa. Ma si gioca anche in stadi prestigiosi: un debutto a Twickenham sarebbe fantastico“.