Nel match valevole per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021, il Foggia supera di misura la Casertana grazie ad un gol di D’Andrea. L’attaccante classe 1998 regala tre punti importanti agli uomini di Marchionni, che tornano al successo dopo tre gare e salgono momentaneamente al quinto posto. Dopo ben quattro vittorie s’interrompe invece il magic moment dei campani, che non riescono a reagire al vantaggio avversario e subiscono la nona sconfitta stagionale.
CRONACA – Gara molto intensa ed equilibrata fin dalle prime battute, con le due compagini che provano ad impensierirsi a vicenda e ad attaccare con convinzione. Dopo un avvio appannaggio della Casertana, il Foggia ha trovato la rete del vantaggio al 15′ con D’Andrea. In numero 11 dei rossoneri si è avventato sul cross di Curcio e con un colpo di testa ha battuto Avella. Gli ospiti hanno subito tentato di reagire, buttandosi all’arrembaggio alla ricerca del pareggio ma il Foggia si è difeso con ordine e senza sbavature. Nonostante qualche occasione da entrambe le parti, la prima frazione si è conclusa senza particolari sussulti. Dopo due minuti di recupero, le due squadre sono dunque rientrate negli spogliatoi.
Nella ripresa, fin da subito la Casertana prova ad attaccare alla ricerca del gol mentre i padroni di casa gestiscono la rete di vantaggio e non si prendono grossi rischi. Con il passare del tempo questa situazione diventa sempre più netta con il Foggia che si chiude in difesa e riparte in contropiede, mentre la Casertana prova a costruire. Il gol di D’Andrea però non viene in alcun modo pareggiato e nel finale gli animi si surriscaldano. Buschiazzo viene espulso per una gomitata a palla lontana nel recupero, ma i tre punti restano nelle mani del Foggia.