Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A 2020/2021 contro la Lazio: “In Coppa Italia è stata dura visto che abbiamo giocato in meno per 40′, ma avendo vinto arriviamo a questa sfida di campionato con la carica giusta. Siamo felici di giocare due semifinali contro il Napoli in otto giorni. Dobbiamo evitare di ripetere alcuni errori, come quello sul gol di Acerbi“.
Gasperini ha quindi parlato dei singoli giocatori: “Hateboer, Gosens e Sutalo non ci saranno. Sugli esterni potranno giocare Maehle e Ruggeri, ma ci sono tante soluzioni che abbiamo provato. Pasalic è recuperato, ma sulla trequarti possono giocare in tanti. Romero? Non è acciaccato. Sul mercato siamo a posto così, mentre per Kovalenko bisogna aspettare lunedì – ha spiegato il tecnico della Dea – Palomino può giocare visto che salterà il Napoli per squalifica. Miranchuk e Malinovskyi stanno facendo molto bene, come tutti d’altronde. Lammers sta bene, è funzionale alla squadra e si sta inserendo. Ha bisogno di un po’ di tempo arrivando da un campionato diverso. Per me resta, lo reputo molto importante in prospettiva“.
Infine, Gasperini ha fatto un bilancio della stagione finora con un occhio al futuro: “Il nostro girone d’andata è stato da record, vogliamo alzare il nostro target anche se non è facile migliorarsi visto gli ultimi anni davvero ottimi. Il nostro obiettivo è restare nell’orbita delle posizioni di vertice, poi più avanti si vedrà. Due punti possono fare tutta la differenza del mondo a fine campionato. Stiamo vivendo un ottimo momento e c’è entusiasmo. Tutti stanno crescendo, apprezzo molto questo spirito“.