Il Como vince contro il Renate per 2-1 e aggancia il primo posto in classifica nella ventesima giornata del girone A di Serie C. Decisive le reti di Gabrielloni e Ferrari, a nulla serve il momentaneo pareggio di Maistrello. I padroni di casa volano in vetta al girone A e scavalcano il Renate di una lunghezza e si portano a otto punti dalla Pro Vercelli terza.
PRIMO TEMPO – Al Como non servono che otto minuti per riuscire a passare in vantaggio dopo un avvio di partita più propositivo: Bovolon pesca Peli con un filtrante, cross basso in scivolata ad anticipare Gemello in uscita per l’accorrente Gabrielloni che firma l’1-0. Alla mezz’ora però arriva la reazione del Renate che riesce ad agguantare il pareggio: percussione di Marano a sinistra, cross per Maistrello, stacco imperioso da centravanti d’altri tempi per un colpo di testa che non lascia scampo a Facchin. Sul finire della prima frazione di gioco bella iniziativa di Gabrielloni sull’out di destra con doppio dribbling ai danni di Damonte e cross che mette in apprensione la retroguardia del Renate che riesce a salvarsi in qualche modo e le due formazioni tornano negli spogliatoi con il parziale di 1-1.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Renate rimane in dieci uomini dopo l’espulsioni di Damonte per somma di ammonizioni: entrata in ritardo ai danni di Cicconi, secondo giallo inevitabile e doccia anticipata per l’esperto difensore delle pantere. Al 73′ gli ospiti hanno una grande occasioni con Galuppini che recupera palla sul fondo e scarica per Maistrello che però calcia debolmente. Al minuto 81 ci prova Arrigoni con un destro dalla distanza, sfera che sorvola ampiamente la traversa, ma è solo questione di tempo prima del 2-1 dei padroni di casa che arriva all’83’ con Ferrari: il numero 32 libera Gatto a tu per tu con Gemello con un pregevole pallonetto, l’estremo difensore ospite lo anticipa ma non riesce ad allontanare la sfera sulla quale si avventa Rosseti, bravo a servire Ferrari per il tocco a porta sguarnita.