La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Bologna nel lunch match della diciannovesima giornata di Serie A, in programma domenica 24 gennaio alle ore 12:30 all’Allianz Stadium. Nella giornata odierna sabato 23 gennaio il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
Termina qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo
14.48 – “Dragusin potrebbe giocare mercoledì in Coppa, domani sceglierò fra Chiellini e Demiral”
14.47 – “Guardo poco i dati, ma sono attento a come teniamo la palla e occupiamo il campo. L’obiettivo è tenere il possesso, correre di meno e ripartire veloci, tenendo “lì” gli avversari”
14.46 – “La corsa per il titolo si fa sulle prime 5-6 squadre, ma in questo momento il Milan è da battere, perchè è in testa. Noi pensiamo a vincere tante partite, con molti scontri diretti a Torino, poi vedremo a che punto saremo ad aprile”
14.45 – “Io lavoro dal primo giorno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia. So che devo migliorare e che io e la squadra possiamo crescere. Vincere un trofeo non mi cambia nulla perchè ne voglio alzare tanti altri”
14.44 – “Kulusevski può giocare su più ruoli, seconda punta ma anche centrocampista. In questo momento, come seconda punta, è più libero di muoversi e si sente più a suo agio”
14.43 – “Siamo una delle migliori difese del campionato, ma difficilmente si finisce una partita senza prendere gol. Resta però una fase fondamentale, di solito lo Scudetto lo vincono i migliori reparti arretrati”
14.42 – “Domani in porta gioca Szczesny. Kulusevski? Sta disputando una grande stagione, è un ragazzo intelligente e ambizioso. Domani potrebbe partire dall’inizio”
14.41 – “Mihajlovic ci ha fatto una bellissima lezione al corso di allenatori a Coverciano lo scorso anno, ma non è detto che adesso conosca tutto del Bologna”
14.40 – “Siamo tranquilli e soddisfatti della rosa che abbiamo: i problemi sono stati il Covid e gli infortuni, non la rosa”
14.39 – “Chiesa può giocare sulla sinistra ma anche dentro il campo quando Ronaldo va in ampiezza: per noi è importante che le posizioni vengano occupate. McKennie? Ci sta dando tanto, ha inserimenti fra le linee incredibili”
14.38 – “Quando giochi con l’atteggiamento di mercoledì sera vai anche oltre le minime sbavature, e i risultati arrivano. Detto questo, si può migliorare in tutto, ne abbiamo parlato anche stamattina”
14.37 – “Chiellini ha stretto i denti mercoledì, arrivava da un periodo lungo di inattività ma sta recuperando molto bene. Abbiamo a disposizione quasi tutti gli infortunati, compreso Demiral”
14.35 – “Non siamo stati continui, ma gli alti e bassi sono un problema che hanno avuto tutti, come confermano i punteggi. Prendono gol quasi tutti, c’è stata poca preparazione e ci sono tante partite, con conseguente stanchezza mentale. Noi ci stiamo lavorando, la mancanza di continuità ci ha fatto perdere punti”
14.33 – “Vincere aiuta a vincere. La Supercoppa ha lasciato grande entusiasmo, quindi, nonostante un po’ di stanchezza, ci siamo allenati bene per il prossimo obiettivo che si chiama Bologna”
14.31 – A breve le prime parole di Pirlo
14.20 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Pirlo pre Juventus-Bologna. Attorno alle ore 14:30 il tecnico bianconero parlerà alla stampa