Tanto rumore per nulla. Termina 0-0 il big match di lusso tra Liverpool e Manchester United, valevole per la diciannovesima giornata della Premier League 2020/2021. Ad Anfield Road i ragazzi di Soljskaer giocano una partita di sostanza, mettono alle corde i Reds che vengono salvati da due grandi interventi di Alisson. Con questo pareggio Pogba e compagni rimangono in vetta alla classifica con trentasette punti conquistati, il Liverpool, in attesa del Manchester City che giocherà più tardi con il Crystal Palace, scende al terzo posto, a -3 dai Red Devils.
PRIMO TEMPO – Le due squadre si studiano, capiscono dell’importanza della partita e sono timide in attacco: ma tra il 20′ e il 30′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi due volte con un tiro di Firmino uscito però di parecchio e una occasione per Shaqiri, lanciato a sorpresa da Klopp, che con un tiro da fuori rischia di sorprendere De Gea. Lo United è in partita, è solido e concentrato e sfiora di passare in vantaggio con una pennellata di Bruno Fernandes su calcio di punizione, la palla esce ma non di tanto.
SECONDO TEMPO – Nessuna delle due squadre ha intenzione di scoprirsi per lasciare spazio all’avversaria, ma dopo i primi venti minuti nel quale sembra ad essere il Liverpool ad avere il pallino, senza particolari occasioni da gol, nel finale ad uscire è lo United con due clamorose palle gol: sinistro di prima intenzione di Bruno Fernandes da due metri ottimamente parato da Alisson e un tiro di Pogba all’83’ che impegna nuovamente l’ex estremo difensore della Roma. Nel mezzo forse l’unica azione pericolosa dei padroni di casa nella ripresa, ovvero un tiro di Thiago Alcantara dalla distanza ben parato da De Gea. Nel finale le due squadre si accontentano del punto. Un pareggio che però fa più felice lo United.