Finisce in pareggio il match della diciannovesima giornata del girone A di Serie C tra Juventus U23 e Piacenza. All’iniziale vantaggio di De Respinis risponde Mosti nella ripresa. Gli uomini di Zauli, reduci da ben tre sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque partite, subiscono un’altra battuta d’arresto e mancano l’aggancio al terzo posto, mentre il Piacenza, in grande crisi di risultati, non riesce a tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.
PRIMO TEMPO – Ospiti che partono subito con il piede sull’acceleratore e si rendono pericoli dopo pochi minuti con De Respinis che pressa Senko. Il portiere bianconero, con un po’ di difficoltà, riesce a toccare il pallone e ad allontanarlo. E’ il Piacenza a fare la partita, con i padroni di casa sembrano più in difficoltà nel costruire gioco. Al 20′ però rialzano la testa con Brighenti che alcia dal limite dell’area e colpisce il palo sulla destra di Libertazzi. La risposta della formazione di Manzo arriva poco dopo con il doppio tentativo di Babbi che prima ci prova dalla distanza e dopo costringe Senko al tuffo sulla sinistra. Partita divertente con continui capovolgimenti di fronte, con la Juventus U23 che ritrova la costruzione del gioco e va vicino al vantaggio con Brighenti: l’attaccante bianconero è trovato da un servizio di Troiano a due passi dalla porta, ma conclude a lato. Sul finire della prima frazione di gioco Correia si trova tra i piedi un’occasione d’oro per firmare il gol dell’1-0, ma, dopo essere entrato in area, manca da ottima posizione lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO – Avvio choc nella ripresa per i padroni di casa che dopo solo due minuti vanno in svantaggio in seguito alla rete di De Respinis: sugli sviluppi di un corner il numero 37 raccoglie il cross di Palma e supera Senko. I bianconeri riordinano le idee dopo lo svantaggio e si rendono di nuovo pericolosi con Correia: l’attaccante si ritrova in ottima posizione per calciare in porta, grazie ad un tocco di Brighenti, ma Corbari e Libertazzi lo neutralizzano in calcio d’angolo. Il vantaggio del Piacenza però ha i minuti contati e infatti al 63′ Mosti riesce a pareggiare: azione costruita da Correia, continuata da Brighenti e finalizzata al meglio dal numero 29. Al 73′ Correia scodella in area, Troiano cade a terra e chiede il rigore, ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Passano 5 minuti e il calcio d’angolo battuto da Dabo, innesca un flipper nell’area biancorossa, con il pallone che tocca la traversa due volte ma rimane fuori, poi Libertazzi blocca la sfera. A nulla servono i 4 minuti di recupero, il risultato non si sblocca dall’1-1.