Golf

Golf, PGA Tour: al via il Sony Open alle Hawaii, assente Francesco Molinari che prepara il rientro

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Il PGA Tour rimane alle Hawaii per il Sony Open, torneo storico del massimo circuito statunitense di golf in programma dal 14 al 17 gennaio sul percorso del Waialae Country Club di Honolulu. In gara 144 giocatori e nove dei primi 25 del ranking mondiale. Tra i big in gara spiccano i nomi di Collin Morikawa e Webb Simpson, rispettivamente numero 5 e 8 del World Ranking. In campo anche l’australiano e campione uscente Cameron Smith, che nell’edizione 2020 si impose al playoff sullo statunitense Brendan Steele.

Da segnalare anche la presenza di Harry English, che domenica scorsa ha vinto il Sentry Tournament of Champions di Kapalua e cerca il “double” nelle Hawaii. Attenzione però anche a Daniel Berger, Sergio Garcia, Hideki Matsuyama, Adam Scott, Abraham Ancer e molti altri. Ancora assente Francesco Molinari, che continua però ad allenarsi e farà il suo ritorno in campo nel The American Express in programma in California a La Quinta dal 21 al 24 gennaio.

IN TV – Il Sony Open 2021 sarà trasmesso su GolfTV ma anche su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player. La prima giornata vedrà una copertura in diretta nella notte tra giovedì e venerdì dalle ore 1:00 alle 4:30.

SportFace