Lega Pro

Serie C 2020/2021: Teramo ed Avellino non vanno oltre l’1-1, D’Angelo risponde a Bombagi

Logo Serie C

Nel match dello stadio Gaetano Bonolis, valevole per la diciottesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021, Teramo e Avellino non vanno oltre l’1-1: all’iniziale vantaggio siglato da Bombagi risponde la marcatura di D’Angelo realizzata su calcio di rigore. In virtù di questo risultato le due squadre restano appaiate al terzo posto a quota ventotto punti in attesa delle gare di domani di Foggia, Catania e Catanzaro.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, tant’è che dopo soli nove minuti passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Francesco Bombagi, bravo ad agganciare una palla vagante e a superare Forte con un gran destro a giro. L’episodio scuote gli irpini che cercano immediatamente di recuperare lo svantaggio, provandoci soprattutto con conclusioni dalla distanza e calci piazzati, ma non riescono a creare reali pericoli nei pressi della porta difesa da Lewandowski. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore dei ragazzi guidati da Massimo Paci.

Nella ripresa l’Avellino riprende da dove aveva lasciato, mettendo gli abruzzesi alle corde e al 57′ finalmente i ripetuti sforzi dei campani pagano: Diakité commette fallo su Bernardotto in area di rigore e il direttore di gara Mattia Caldera indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Santo D’Angelo che, con freddezza, spiazza Lewandowski e fa 1-1. Con il passare dei minuti inizia a piovere intensamente e la fiammata della formazione ospite si esaurisce, infatti, nel finale di gara è il Teramo a provare con maggiore insistenza a vincere la partita, ma senza riuscire a costruire delle azioni davvero pericolose. Dopo i quattro minuti di recupero assegnati da quarto uomo il match termina in parità con il risultato di 1-1.

SportFace