Il Milan, reduce dalla dura sconfitta interna subita contro la Juventus, non ha tempo di leccarsi le ferite e si prepara ad ospitare il Torino, nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. I rossoneri si presentano all’appuntamento comunque da capolista e saranno chiamati a difendere il loro primato. Nella giornata odierna, venerdì 8 gennaio alle ore 14:30, Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
FINE CONFERENZA STAMPA
14:46 – “Noi ci sentiamo forti, i ragazzi lo dimostrano in tutte le partite. Abbiamo avuto l’occasione di fare gol nel finale. Ma sappiamo che per rimanere a certi livelli dobbiamo sempre mantenere la concentrazione alta, fino ad aprile. Siamo ambiziosi”
14:42 – Sul mercato: “Rinnovi? C’è la volontà di rinnovare i contratti in scadenza, c’è una trattativa. Io sono qui ad aspettare e c’è volontà da entrambe le parti. I ragazzi sono attenti e sereni. Questa è l’unica cosa che conta. Simakan? Non posso commentare, parlo dei giocatori che alleno e non quelli che non ho ancora mai allenato”
14:40 – E sul match contro la Juve: “Abbiamo avuto due sbavature in occasione dei due gol, accentuate dalla bravura degli avversari. Non abbiamo messo i raddoppi giusti, ma non è che il motore della macchina si sta inceppando, le sbavature ci stanno”
14:36 – “I ragazzi sanno che dovranno stringere i denti domani, ma abbiamo la convinzione di tornare a pieno regime, o quasi, con il Cagliari. Domani vogliamo fare una prestazione convincente. Siamo concentrati e positivi”
14:34 – “Saelemaekers e Bennacer? Possono rientrare contro il Cagliari, dovranno essere valutati giorno per giorno. Ibrahimovic sta seguendo il suo programma, oggi ha allenato una parte della seduta in gruppo ma non sarà disponibile per domani”
14:33 – “Abbiamo gestito la sconfitta contro la Juventus studiando gli errori per non commetterli in futuro. Non c’è stata la necessità di un mio intervento per risollevare il morale. I ragazzi sono consapevoli di aver perso contro un grande avversario. Domani ci saranno difficoltà ma dobbiamo avere convinzione nei nostri mezzi”
14:32 – “Ci troveremo di fronte un avversario che sta guadagnando convinzione e che va quindi rispettato”
14:30 – Inizia la conferenza stampa di Pioli: “I pro di queste assenze? Nella lunga stagione, complicata come questa, sono momenti che ci possono stare. E’ inutile perdere energie su cose che non possiamo controllare, ma dobbiamo usarle per trovare una soluzione e pensare di far bene”