Calcio femminile

Supercoppa femminile 2020/2021: la Fiorentina vola in finale, Milan piegato 2-1 in rimonta

Logo Serie A calcio femminile

La Fiorentina supera 2-1 in rimonta il Milan nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana femminile 2020/2021 grazie alle reti di Kim e Quinn, che ribaltano l’iniziale vantaggio rossoneri siglato da Giacinti. La viola, dunque, vola in finale dove affronterà la Juventus nella giornata di domenica.

Grande avvio di partita da parte delle rossonere che, dopo appena sei minuti, trovano la rete del vantaggio con la solita Valentina Giacinti, brava a sfruttare l’assist di Veronica Boquete e a battere Schroffenegger. La viola inizialmente accusa il colpo, ma con il passare dei minuti cresce e costruisce delle interessanti occasione da rete, senza però mai riuscire a colpire la retroguardia avversaria. Le ragazze guidate da Maurizio Ganz di difendono in maniera ordinata, infatti riescono a chiudere la prima frazione di gara sull’1-0.

Nella ripresa la Fiorentina rischia di capitolare, ma Schroffenegger compie un vero e proprio miracolo su una conclusione di Jane indirizzata all’incrocio dei pali e, nell’azione successiva, raggiunge il pareggio grazie al gol di Abigail Kim su cross di Neto. La formazione di Antonio Cincotta, sulla scia dell’entusiasmo, continua ad attaccare senza paura, tant’è che al 65′ mette referto la rete del sorpasso con un colpo di testa di Louise Quinn sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan si riversa nella metà campo avversaria senza avere le idee molto chiare e, alla fine, le gigliate portano a casa il successo e staccano il passa per la finale contro la Juventus.

SportFace