Finisce 2-2 Bologna-Udinese, una partita molto viva, bella da vedere. Nel primo tempo meglio il Bologna, che passa in vantaggio con Tomiyasu al 19′ su punizione battuta da Orsolini. Al 34′ i bianconeri trovano il pareggio con Pereyra, ma poco dopo, al 40′, i padroni di casa tornano avanti con Svanberg. Lo stesso Svanberg verrà espulso, per somma di ammonizioni, ad inizio ripresa, costringendo i suoi a una partita di sofferenza. In pieno recupero Arslan trova la rete del pareggio.
Si chiude con un meritato vantaggio del Bologna il primo tempo. I rossoblù controllano per lungi tratti la prima frazione di gioco e si portano in vantaggio al 19′ con Tomiyasu, lasciato libero di staccare in area su un calcio di punizione battuti meravigliosamente da Orsolini. L’Udinese sembra non riuscire a reagire ma al 34′ trova il pareggio grazie a una cattiva respinta di Da Costa su un tiro di De Paul, su cui si avventa Pereyra per siglare la sua prima rete stagionale. Il Bologna non demorde e risponde immediatamente: gran giocata di Palacio, cross per Barrow, appoggio per Svanberg e stoccata vincente del centrocampista svedese.
In avvio di ripresa la partita si mette subito in salita per il Bologna: Svanberg commette un ingenuità e, dopo un errore nel controllo del pallone, atterra un avversario e rimedia il secondo cartellino giallo della propria partita lasciando i suoi in dieci uomini. La seconda frazione è un assedio dei bianconeri, guidati da un ispiratissimo De Paul. Al 74′ palo clamoroso di Mandragora. In pieno recupero Arslan trova la rete del pareggio. Finisce 2-2.