Sci di fondo

Sci di fondo: a Ulricehamn rientra De Fabiani. Assente Pellegrino

Francesco De Fabiani - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

Tappa inedita per la Coppa del Mondo di sci di fondo, quella a Ulricehamn, in Svezia. Saranno nove gli azzurri che faranno visita alla cittadina di circa 10mila abitanti, nel sud-est della nazione scandinava, a un centinaio di chilometri da Göteborg. In programma, ci sono una 15 chilometri a tecnica libera maschile e una 10 chilometri a tecnica libera femminile (sabato 21 gennaio), mentre il giorno dopo sarà la volta delle staffette.

La nazionale maschile azzurra saluta il rientro di Francesco De Fabiani, che guiderà la pattuglia tricolore composta anche da Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori e Sebastiano Pellegrin. Federico Pellegrino, invece, sarà di nuovo in gruppo nella successiva tappa di Falun.

Saranno cinque, invece, le donne convocate dal commissario tecnico Sandro Pertile: Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis, Giulia Stuerz, Elisa Brocard e Caterina Ganz cercheranno di ottenere dei piazzamenti discreti che possano proiettarle con fiducia ai mondiali di Lahti (23 febbraio-5 marzo). In mezzo, oltre alla tappa di Falun, ci saranno anche quelle di PyeongChang e Otepae.

SportFace