La Salernitana si impone al Penzo contro il Venezia per 2-1 nella quindicesima giornata di Serie B 2020/2021. Decisiva la doppietta di Anderson nel primo tempo. Gli uomini di Castori dopo due pareggi consecutivi tornano alla vittoria e allungano sull’Empoli salendo a quota 31 punti in vetta alla classifica, mentre il Venezia manca l’aggancio al quarto posto occupato dalla Spal.
PRIMO TEMPO – Avvio deciso del Venezia che alza da subito il pressing e costringe la Salernitana a chiudersi nella propria metà campo. Al minuto 20 i padroni di casa vanno ad un passo dal vantaggio con Taugourdeau che dal limite dell’area trova Forte che in tuffo di testa manda la sfera fuori di poco. Nel momento migliore del Venezia è la Salernitana a passare in vantaggio alla prima conclusione in porta. Casasola riparte e dopo aver percorso tutto il campo scarica su Anderson che dal limite non sbaglia. Passano 4 minuti e arriva il raddoppio sempre con il numero 18 granata: bella giocata in verticale di Djuric, palo di Tutino e deviazione vincente di Anderson a porta vuota.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i padroni di casa continuano con il possesso palla ma non riescono ad essere incisivi e impensierire la formazione granata che appare sempre più in controllo della gara. Al minuto 64 viene annullato il gol del 3-0 a Tutino per posizione di fuorigioco, ma il Venezia non riesce a scuotersi. Ci prova Johnsen con un tentativo dal limite ma il tiro è debole e non crea problemi a Belec. Al 90′ Crnigoj riapre la partita segnando il gol del 2-1, ma il risultato non cambia.