Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A 2020/2021. “E’ un calendario a dir poco strano, nonostante le molte gare ravvicinate la squadra deve essere forte. Dobbiamo partire con la convinzione di poter attaccare una grande squadra come la Juve con sfacciataggine non appena avremo un’occasione. La Juventus è una squadra straripante quando attacca e Pirlo sta bruciando le tappe. Quest’anno le milanesi possono impensierirla per lo scudetto” ha detto l’allenatore dei viola.
Prandelli ha poi analizzato il momento che sta vivendo la sua squadra: “Dobbiamo confermare la mentalità e la voglia vista nelle ultime gare. Abbiamo ottenuto due pareggi contro due squadre difficili, ma in fase offensiva dobbiamo essere pronti a sfruttare le nostre chance. Non serve pensare al passato, vogliamo arrivare ai 40 punti il prima possibile. E’ necessaria una mentalità da provinciale e giocatori pronti ad accettare ogni decisione. Siamo consapevoli che non ci verrà regalato nulla“.
“Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Attualmente ci manca il palleggio, ma anche un po’ di fortuna. La squadra deve capire di poter rischiare, vedremo domani come avrà reagito visto che abbiamo giocato pochi giorni fa. I giocatori hanno capito che la strada è questa e bisogna guardare avanti. Ovviamente non mancano i problemi, ma ho cambiato modo di interpretare le gare e sono convinto di poter fare punti anche domani – ha proseguito Prandelli – Castrovilli ha bisogno di ritrovare la serenità e la gioia, da quando è cresciuto la pressione nei suoi confronti è aumentata. Igor sta molto bene, Callejon è intelligente e sono contento di lui. Stiamo lavorando per metterlo nelle condizioni ideali. Vaccino per il Covid-19? Non vedo l’ora che arrivi, mi ci sottoporrò più che volentieri“.