Nell’anticipo della sedicesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 il Catanzaro e la Juve Stabia regalano spettacolo e grandi emozioni, spartendosi la posta in palio mediante un pareggio per 2-2 che, di fatto, non smuove la classifica. Padroni di casa due volte in vantaggio con Corapi e Riccardi e raggiunti dai gialloblu con le marcature di Orlando e Golfo.
Buon avvio di gara da parte della formazione ospite che però, con il passare dei minuti, subisce in maniera crescente le iniziative dei calabresi. Il primo vero punto di svolta della partita arriva al 28′ quando Fazio sgambetta Fantacci in area di rigore e l’arbitro concede il penalty ai gialloblu: dal dischetto si presenta Romero che calcia centrale di potenza, ma Branduani respinge e mantiene lo 0-0. Nel finale di primo tempo i giallorossi alzano il ritmo e al 43′ passano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Francesco Corapi, su cui è decisiva una deviazione di Romero per beffare Tomei.
Nella ripresa il Catanzaro riparte molto forte, ma questa volta è la Juve Stabia da essere più concreta, tant’è che al 69′ Francesco Orlando si invola verso la porta su ottimo passaggio di Ripa e batte Branduani, realizzando il gol del pareggio. I ragazzi di Antonio Calabro reagiscono immediatamente, riversandosi nuovamente nella metà campo avversaria: al 76′ gli sforzi giallorossi vengono premiati dalla marcatura di Davide Riccardi, che raccoglie una sponda di Evacuo e fulmina Tomei. La partita è bella ed intensa, ma soprattutto lontana dalla sua conclusione, infatti, il neo-entrato Francesco Golfo all’86’ calcia verso la porta e, complice una deviazione, fissa il punteggio sul definitivo 2-2.