La Lazio di Simone Inzaghi si prepara alla complicata sfida casalinga contro il Napoli di Gennaro Gattuso nel big match della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 20:45. Nella giornata odierna sabato 19 dicembre alle ore 14, il tecnico biancoceleste parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
14.09 – Termina qui la conferenza di Simone Inzaghi
14.08 – “Sarebbe importantissimo battere il Napoli. C’è grandissimo spirito di rivalsa perché sappiamo che non può bastare un punto tra Verona e Benevento. C’è tutto il tempo per rientrare e domani deve essere un’occasione”
14.08 – “Il mio rinnovo? Col presidente ci siamo visti più volte ma non c’è mai stato nessun tipo di problema. Sono 16-17 anni che lavoriamo insieme, c’è un rapporto che va al di là del calcio”
14.06 – “Tra Napoli e Milan voglio risposte immediate? Sicuramente. Abbiamo visto qual è il nostro momento e già da domani sera voglio risposte. Il nostro focus è esclusivamente sulla partita col Napoli. Dovremo cercare di commettere zero errori, in queste partite l’episodio fa sempre la differenza”
14.05 – “La Lazio può rientrare nella lotta per la zona Champions? Sapevamo che avremmo avuto difficoltà giocando la Champions. Abbiamo avuto anche delle problematiche aggiuntive perché abbiamo avuto degli uomini molto importanti che hanno avuto il Covid. Alla lunga queste assenze si sono fatte pesare. Adesso sono tutti rientrati, abbiamo concluso nel migliore dei modi la fase a gironi europei e ora la nostra concentrazione deve andare al campionato dove sino ad ora abbiamo perso punti ma abbiamo tempo per recuperare”
14.03 – “Parlo tanto con la squadra, abbiamo parlato e analizzato le ultime partite. Abbiamo visto che nel cammino in campionato ci manca qualche punto. Sono sicuro che risponderemo con i fatti come è sempre stato in questi anni. Già da domenica contro il Napoli la squadra vorrà fare bene. Acerbi? Vediamo. Ci sono speranze, il ragazzo dice che sta bene e ha dato buone risposte nell’allenamento di ieri. Vedremo come andrà nell’allenamento di oggi”
14.02 – Le prime parole di Inzaghi: “Il rapporto con Lotito? Ho un rapporto che va al di là del rapporto classico che c’è tra presidente e allenatore. E’ normale che da presidente fosse contento per la qualificazione agli ottavi di Champions e giustamente si aspettava di più tra Verona e Benevento. Ma non c’è alcun problema tra noi due”
13.52 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Inzaghi pre Lazio-Napoli. Attorno alle ore 14:00 il tecnico biancoceleste risponderà alle domande dei giornalisti