In Evidenza

Lindsey Vonn: “Una delusione leggere della Sharapova, ma è sempre stata un riferimento”

Lindsey Vonn - Foto Alessandro Trovati-Pentaphoto

Lindsey Vonn ha tenuto una conferenza stampa in seguito alla vittoria, pur senza partecipare alle finali di Coppa del Mondo di St. Moritz, della Coppa di discesa. “Sono molto contenta di essere qui a St. Moritz per la Coppa di specialità. È un po’ frustrante essere qui senza poter gareggiare, ma almeno sono in condizioni fisiche tali da permettermi di poter essere venuta a ritirare il mio premio”, ha detto la campionessa statunitense.

Fortunatamente avevo abbastanza punti da potermi assicurare la Coppa di discesa pur da infortunata”, ha poi dichiarato, prima di parlare dell’eventuale Coppa di superG, che potrebbe ancora vincere. “In superG non credo basteranno per resistere e probabilmente mi supereranno. Ma domani sarò comunque al traguardo a sperare in un miracolo. Interrompere in quella posizione la mia stagione è stata una decisione molto difficile da prendere ma comunque la decisione giusta. Voglio poter essere in salute per partecipare a molte altre gare, per vincere molte altre gare ed altri titoli, come medaglie mondiali ed olimpiche”.

Ha infine aggiunto: “Almeno posso permettermi di prendermi qualche settimana di break, anche se non mi diverto così tanto a guardare le gare dal parterre. Domani sarò certamente qui per i superG. Poi passerò anche del tempo con le mie sorelle, che si trovano a Salisburgo”.

C’è stato spazio anche per una dichiarazione su Maria Sharapova, con la quale condivide lo sponsor Head. “Direi che è stata una delusione, così come lo è quando succede anche negli altri sport ad altri atleti. È complicato, ma ora vediamo cosa succede e cosa decideranno l’ITF [Federazione Internazionale del Tennis] e la WADA per capire al meglio la situazione. Personalmente credo sia un’ottima persona che ha avuto una scintillante carriera, ed è sempre stata un modello da seguire, un punto di riferimento”.

SportFace