Calcio estero

Bundesliga 2020/2021, il Leverkusen non si ferma: 4-0 al Colonia. Bayern Monaco ok in rimonta

Robert Lewandowski - Foto Instagram

Prosegue la marcia del Bayer Leverkusen in vetta alla Bundesliga 2020/2021. Nella dodicesima giornata le “aspirine” hanno travolto in trasferta il Colonia con un netto 4-0: partita senza storia, che gli ospiti archiviano già nei primi dieci minuti con i gol di Weiser e Diaby. Nel secondo tempo arrivano poi le reti di Schick e Wirtz ad arrotondare il punteggio in favore del Bayer che rimane l’unica squadra imbattuta del massimo campionato tedesco. Il Colonia invece vede chiudersi la sequenza positiva di 7 punti nelle ultime tre giornate e rimane al margine della zona retrocessione.

Non mollano però le prime inseguitrici del Bayer. Il Bayern Monaco infatti fatica ma alla fine supera il Wolfsburg, che veniva da una serie positiva che aveva portato i “lupi” in altissima classifica. All’Allianz Arena gli ospiti passano subito in vantaggio con Philipp al 5′, ma a cavallo tra primo e secondo tempo ci pensa il solito Robert Lewandowski a ribaltare il risultato in favore dei bavaresi. Tiene botta anche il Lipsia, che vince di misura in casa dell’Hoffenheim grazie al gol di Poulsen al 60′. Bayern e Lipsia restano così ad un solo punto dal Leverkusen in una classifica davvero cortissima.

Vittoria pesante in trasferta infine anche per l’Augusta, che si impone in casa dell’Arminia Bielefeld con il gol nel finale di Gouweleeuw a cinque minuti dal termine. Restano al terzultimo posto i padroni di casa, mentre gli ospiti compiono un deciso passo verso la prima metà della classifica.

SportFace