Calcio estero

Bundesliga 2020/2021: il Friburgo vince in casa dello Schalke, sempre più ultimo

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Vittoria esterna del Friburgo, che nella dodicesima giornata della Bundesliga 2020/2021 si è imposto per 2-0 in casa dello Schalke 04. Non conosce fine la crisi della squadra di Gelsenkirchen, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e ultima con appena 5 punti in classifica frutto di altrettanti pareggi. Il Friburgo invece si allontana dalla zona rossa della graduatoria salendo a quota 14 punti.

Grandi polemiche al 27′, quando l’arbitro Jablonski viene allertato dal Var per un possibile tocco di mano di Sane in area di rigore. Il direttore di gara va a rivedere l’azione a bordo campo ma decide di non assegnare il rigore al Friburgo, tra le vibranti proteste degli ospiti. Per il resto il primo tempo trascorre senza particolari emozioni, con entrambe le squadre che cercano di concedere il meno possibile.

In apertura di secondo tempo però lo Schalke cade con il colpo di testa di Sallai, che al 50′ porta in vantaggio il Friburgo sfruttando al meglio il cross di Schmid per l’1-0 degli ospiti. I padroni di casa provano a reagire, ma al 54′ Muller nega il pareggio con una grande parata su Boujellab. Al 68′ cala la notte per lo Schalke, perchè arriva la doppietta di Roland Sallai per il 2-0 che di fatto chiude i conti prima degli ultimi venti minuti dove gli sforzi dei padroni di casa non sortiscono gli effetti sperati.

SportFace