La Viterbese perde in casa contro il Catania per 2-1 nella quindicesima giornata del girone C di Serie C. All’iniziale vantaggio di Bezziccheri rispondono Pecorino e Sarao. Gli uomini di Taurino soffrono e non riescono a mantenere il vantaggio guadagnato facendosi rimontare e non si allontanano dalla zona rossa, mentre il Catania non manca il sorpasso sull’Avellino e si porta al quinto posto in classifica con 23 punti.
PRIMO TEMPO – Gli ospiti si rendono fin dall’inizio molto propositivi e macinano gioco e occasioni. Ci provano sia Piccolo, che Rosaia, ma è Izco che va ad un passo dal vantaggio al minuto 20: il centrocampista non arriva alla deviazione di testa sul tiro-cross di Albertini, che aveva ricevuto a sua volta palla da Pinto. Non riesce però ad accendersi la sfida all’Enrico Rocchi nonostante sia il Catania a fare la partita.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa a sorpresa è la Viterbese ad andare in vantaggio e sbloccare la partita. Al 54′ Salandria pennella un cross in aerea di rigore e Bezziccheri brucia il tempo a Noce e insacca. La reazione del Catania arriva al minuto 58: aldonado calcia il piazzato, Pecorino ci prova di testa, ma la retroguardia gialloblù spazza via il pallone. A seguire cross morbido di Piccolo, ma Daga blocca. Al 79′ gli ospiti riprendono la in mano la partita con Pecorino: Daga si oppone sulla conclusione di Biondi, ma non può nulla sulla ribattuta del numero 31. Allo scadere del recupero, Sarao si fa parare un rigore da Daga ma al secondo tentativo la insacca completando la rimonta.