Non si ferma la marcia del Wolfsburg, che nell’anticipo dell’undicesima giornata della Bundesliga 2020/2021 batte 2-1 l’Eintracht Francoforte alla Volkswagen Arena agganciando il Lipsia al terzo posto in classifica a due soli punti dal Bayern capolista. Altra prestazione solida dei “lupi”, che restano l’unica squadra imbattuta del torneo insieme al Bayer Leverkusen. Onore all’Eintracht che cade solo nel finale ma rimane fermo a quota 13 punti.
Il Wolfsburg prova a partire forte e al 9′ colpisce il palo con Schlager, ma la partita rimane bloccata regalando poche emozioni nel primo tempo. I padroni di casa ci provano ancora con Mbabu e Philipp, ma in entrambe le occasioni Trapp è davvero bravo a sventare i pericoli con due ottimi interventi. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, con l’Eintracht che sembra pensare principalmente a contenere.
Nel secondo tempo però gli ospiti si fanno decisamente più intraprendenti, complice anche un calo dell’aggressività del Wolfsburg. Sow e Kostic sprecano due ottime chances prima del 60′, i padroni di casa sembrano in difficoltà ma su un ribaltamento di fronte Weghorst sfiora il vantaggio chiamando ancora Trapp ad un’ottima parata. Subito dopo l’episodio che sblocca il match: l’Eintracht protesta per un contatto in area di rigore, il Var richiama l’arbitro Schmidt che assegna il penalty. Dagli 11 metri va Bas Dost che non sbaglia e firma l’1-0 in favore degli ospiti.
Il Woflsburg accusa il colpo del gol subito, prova a riversarsi in avanti ma sembra faticare a rendersi nuovamente pericoloso. Anche stavolta però è un episodio a cambiare tutto, visto che al 76′ Ilsanker colpisce il pallone con il braccio: altro rigore, che porta Weghorst davanti a Trapp. Il portiere stavolta non può nulla e così si torna in parità sull’1-1. Sull’onda dell’entusiasmo il Woflsburg prova a vincerla, prima con il colpo di testa di Bialek respinto dalla difesa e poi riesce nell’intento con la stoccata decisiva di Weghorst al minuto 89. Una rete pesantissima, che consente ai padroni di casa di volare per una notte a soli due punti dalla vetta del campionato.