Lega Pro

Serie C 2020/2021: la Ternana è inarrestabile, solo 1-1 tra Catania e Cavese

Logo Serie C

La Ternana è inarrestabile. Il club guidato da Cristiano Lucarelli prosegue la sua rincorsa alla Serie B battendo 3-0 anche il Bisceglie nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 grazie alla doppietta di Partipilo e alla rete di Proietti. Il Catania, invece, non va oltre l’1-1 con la Cavese: al vantaggio rosso-azzurro di Pecorino risponde la marcatura di Russotto.

La formazione umbra parte alla grande e, dopo soli otto minuti, passa in vantaggio grazie al gol di Anthony Partipilo che raccoglie in area un cross di Furlan e trova la deviazione vincente. Gli ospiti fanno davvero fatica a trovare una reazione, tant’è che continua a subire le offensive dei rossoverdi che al 40′ raddoppiano con Mattia Proietti, il quale dopo un uno-due con Raicevic, batte Russo con un preciso diagonale.

Nella ripresa il copione della partita non cambia e, anzi, la Ternana continua ad attaccare con grande continuità chiudendo definitivamente il match al 50′ per merito della doppietta di Partipilo che, dopo la grande discesa di Furlan, ha gioco facile nel timbrare il tabellino per la seconda volta.

L’avvio di gara allo stadio Angelino Nobile è caratterizzato da ritmi molto bassi, che agevolano la squadra campana, brava a ritagliarsi alcune buone opportunità. Con il passare dei minuti, però, gli etnei crescono e, dopo aver generato ben tre ammonizioni tra le fila degli ospiti, riescono a sbloccare il punteggio con la rete di Emanuele Pecorino che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa e batte un non irresistibile Bisogno.

Nella seconda frazione di gioco il Catania spegne la luce e favorisce il ritorno della Cavese, che al 58′ raggiunge il pareggio grazie al gol dell’ex di Andrea Russotto, bravo a sfruttare un cross di Senesi  per poi depositare alle spalle di Confente. Nei minuti finali i padroni di casa restano in nove uomini dopo le espulsioni di Welbeck e Tonucci, ma il risultato resta in parità sino al triplice fischio.

SportFace