Continua a vincere il Chelsea, che a Londra batte il Leeds per 3-1 nell’undicesima giornata della Premier League 2020/2021. Con questo risultato gli uomini di Lampard balzano al comando della classifica per almeno una notte, superando Tottenham e Liverpool e staccando il Manchester United vittorioso poche ore fa in casa del West Ham.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
La cronaca – L’inizio di partita però è il peggior possibile per i londinesi, perchè al 4′ il Leeds passa in vantaggio. Lancio lungo, Zouma manca l’intervento e Bamford se ne va in velocità, salta Mendy in uscita e deposita in rete per l’1-0. La reazione non si fa attendere, ma è poco fortunata visto che al 9′ Werner colpisce una clamorosa traversa da pochi passi. In generale però il Chelsea fatica a creare occasioni pericolose, fin quando al 27′ Olivier Giroud trova la zampata vincente sul cross basso di James per l’1-1 che fa esplodere i (pochi) tifosi tornati sugli spalti di Stamford Bridge.
Prima dell’intervallo Lampard è costretto a sostituire Ziyech con Pulisic per problemi fisici, ma il risultato non cambia e si fa quindi al riposo sull’1-1. In avvio di secondo tempo i ritmi sono piuttosto bassi, il Chelsea ci prova con Havertz ma il Leeds dimostra di essere assolutamente vivo quando al 57′ Raphina si divora una doppia chance per il nuovo vantaggio ospite. Pochi minuti dopo la retroguardia del Leeds si salva su Werner, ma sul corner seguente Zouma riscatta l’errore di inizio partita e di testa firma il 2-1 dei Blues.
Gli uomini di Bielsa accusano il colpo e faticano a reagire, mentre il Chelsea gioca con più scioltezza e sfiora più volte il colpo del ko ma sia Werner che Giroud non riescono a chiudere la pratica. Il 3-1 arriva solo in pieno recupero e in contropiede, con Werner che serve Pulisic il quale in spaccata non sbaglia e chiude il match.