E’ il volto della soddisfazione Massimiliano Allegri e ne ha ben donde. La sua Juventus ha battuto senza problemi il Bologna di Donadoni con il risultato netto di 3-0 allo Juventus Stadium nel posticipo della diciannovesima giornata di Serie A. I bianconeri volano a +4 dalla Roma con una partita da recuperare.
“Bisogna fare i complimenti ai miei calciatori, le partite non è detto che inizino in un modo e poi finiscano nello stesso – ha detto il tecnico – Capita che prepari alcune cose e che poi durante la partita ne debba fare altre. Noi lo abbiamo fatto bene, ho un gruppo di ragazzi che si dedica molto a quello che chiedo”.
Allegri è poi tornato sulla finale di Supercoppa di Doha persa ai calci di rigore e sul tiro dal dischetto di Dybala, dice: “Sapevo che a Doha avrebbe sbagliato, così come sapevo che oggi avrebbe segnato. Il perché lo dirò a fine campionato“. L’allenatore bianconero ha speso parole di elogio per Miralem Pjanic autore di una buona gara dopo un inizio di stagione opaco: “Quando giochi con Pjanic e due attaccanti devi essere bravo anche a difendere, spesso ti ritrovi con sette giocatori dietro la linea della palla e rischi che il Bologna sia pericoloso. Nella ripresa, invece, abbiamo lavorato bene con Miralem ed abbiamo difeso in maniera migliore“.
Infine un commento sulla corsa scudetto: “Non si vince facile, dietro stanno facendo tanti punti. La Roma con Spalletti da un anno ha acquisito la giusta mentalità, è un grande avversario per noi ed arriverà fino in fondo“.