Un 2020 travagliato anche per quanto riguarda i tornei Fit in Italia. Tante sono state le cancellazioni e i rinvii degli appuntamenti nazionali, soprattutto durante la prima ondata di marzo e aprile. La Federtennis si è dovuta adeguare alla pandemia, facendo fronte a nuove variazioni durante l’anno, a revisioni e a nuove promozioni. Uno dei momenti più attesi resta in ogni caso l’uscita delle nuove classifiche, una grande incognita visto quanto successo nei mesi precedenti.
DOVE E QUANDO VEDERE LE CLASSIFICHE DEL 2021?
L’accesso e il consulto del nuovo aggiornamento sarà visibile sul sito della Federtennis, unica fonte ufficiale a riguardo. La Fit, non appena le classifiche saranno pronte, provvederà a fornire vari documenti (ecco la raccolta dei documenti) riguardo le nuove classifiche.
Ma quando esce esattamente l’aggiornamento di dicembre per il prossimo anno? Premesso che la data ufficiale non è stata ancora comunicata e verrà resa nota solamente dalla Federtennis, le classifiche dovrebbero uscire attorno a metà dicembre. L’anno scorso, nella giornata di venerdì 28 dicembre, arrivarono i documenti ufficiali presso il sito della Fit, che suddivise il tutto in ordine alfabetico, differenziando i “non classificati”, tra uomini e donne; rendendo disponibili anche le varie armonizzazioni. Ci sono buone speranze che entro Natale si riesca a scoprire la propria classifica quest’anno.