Serie B

Serie B 2020/2021: la Salernitana espugna il Marulla di Cosenza, decide l’ex Tutino

Stadio San Vito Cosenza - Foto Lupo silano 1914 CC BY-SA 4.0

Vittoria e primo posto in solitaria per la Salernitana, che nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie B 2020/2021, espugna il Vito Marulla di Cosenza grazie ad una rete dell’ex Tutino. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Castori, che tornano al successo lontano da casa dopo un solo punto nelle ultime due trasferte e lo fanno senza subire gol. Non riesce a bissare invece la vittoria di Frosinone il Cosenza, che conferma le proprie difficoltà a trovare la via della rete e resta in dodicesima posizione a quota 8 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

CRONACA – Primo tempo privo di gol ma pieno di emozioni, da entrambe le parti. La prima chance del match capita ai padroni di casa con Baez, il quale ingaggia un duello con Belec che caratterizzerà tutto il primo tempo. Nonostante svariati tentativi, l’attaccante del Cosenza non riuscirà a battere il portiere avversario nei primi 45′. La Salernitana non ha però alcuna intenzione di restare a guardare e risponde con Tutino, che chiama in causa Falcone. Dopo un periodo caratterizzato da vari falli e qualche ammonizione, la gara si accende nuovamente ed in pochi minuti entrambi i portieri devono intervenire per salvare il risultato. La sfida però non si sblocca e le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.

Nella ripresa, la Salernitana trova il vantaggio dopo appena 5′ grazie a Tutino, che viene servito da Anderson e dopo aver preso il tempo alla difesa e scartato il portiere, deposita la palla nella porta sguarnita. I padroni di casa si buttano dunque all’attacco alla ricerca del pareggio ma faticano ad impensierire la retroguardia avversaria, nonostante alcuni cambi operati dall’allenatore. La gara nel frattempo si fa sempre più nervosa ed all’81’ il neo entrato Ba viene espulso per doppia ammonizione. A 6′ dalla fine il Cosenza ha la chance per pareggiare, ma Bahlouli spreca da buona occasione. I tre punti finiscono dunque agli uomini di Castori, che si godono il primo posto della classifica e sognano in grande.

SportFace