Calcio estero

Liga 2020/2021, l’Atletico Madrid sbanca Valencia: aggancio in testa alla Real Sociedad

Diego Simeone - Foto Carlos Delgado CC BY-SA 3.0

L’Atletico Madrid aggancia la vetta della Liga 2020/2021 grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Valencia nell’undicesima giornata. I Colchoneros raggiungono in testa la Real Sociedad al termine di una partita tiratissima e decisa solo nel finale da un episodio che premia la squadra di Simeone.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La partita appare fin da subito molto equilibrata, con la prima occasione che arriva per l’Atletico al 13′ quando Domenech si supera sul tiro deviato di Lemar. Il Valencia però non ci sta e ci prova con Racic, che chiama Oblak all’intervento pochi minuti dopo. Prima dell’intervallo si rinnova il duello tra Lemar e Domenech, che devia una conclusione a giro dell’attaccante ospite mentre in pieno recupero ci prova Llorente che però manca lo specchio della porta di un soffio.

Il secondo tempo si apre con l’Atletico che cerca di aumentare la pressione in fase di non possesso e al 54′ i Colchoneros sfiorano il gol ancora con Lemar, stavolta sfortunato nel colpire il corpo di Wass a botta sicura. Con il passare dei minuti il Valencia sembra riuscire a trovare le giuste contromisure concedendo relativamente poco, ma come spesso accade è un episodio a decidere la partita. Al 79′ infatti Toni Lato devia maldestramente il cross di Carrasco per il più classico e sfortunato degli autogol. Il Valencia prova a reagire e si sbilancia, ma gli ultimi assalti non sortiscono effetto e anzi è l’Atletico a sfiorare il raddoppio in contropiede in un paio di occasioni.

SportFace