Calcio

Globe Soccer Awards 2020: l’élite del calcio si riunisce a Dubai per celebrare le stelle del secolo

Lionel Messi
Lionel Messi - Foto Antonio Fraioli

Nella giornata di domenica 27 dicembre, presso il prestigioso Armani Hotel si terrà la consueta edizione annuale della Dubai Globe Soccer Awards, che quest’anno non si limiterà a premiare solamente i migliori giocatori della stagione bensì celebrerà anche le stelle del secolo, quindi degli ultimi 20 anni. Sono otto le categorie in lista: giocatore del secolo 2001-2020; allenatore del secolo 2001-2020; club del secolo 2001-2020; agente del secolo 2001-2020; giocatore dell’anno 2020; club dell’anno 2020; allenatore dell’anno 2020; premio alla carriera da giocatore.

A scegliere i vincitori saranno i fan e la giuria di Globe Soccer composta da esperti. A partire da oggi lunedì 23 novembre, gli appassionati potranno eleggere la prima rosa dei candidati sul sito di Globe Soccer, ma anche su TikTok. I nomi in lizza sono ovviamente di altissimo spessore e spaziano da giocatori come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo fino ad allenatori come Pep Guardiola e Alex Ferguson. Mentre Jorge Mendes si appresta a vincere il premio di “Agente del secolo 2021-2020”, tra i nomi candidati figurano anche tante conoscenze presenti e passati della Serie A come ad esempio Gasperini, Salah, Lippi, Ancelotti e tanti altri.

Quest’edizione è dedicata a tutte le persone che ruotano attorno al mondo del calcio che si sono sacrificate per offrire a milioni di persone attimi di svago e distrazione. Con quest’edizione vogliamo dimostrare il nostro apprezzamento per tutti coloro che hanno lottato contro il virus, ma anche per celebrare il 2021, che ci dà speranza con un vaccino” ha affermato Tommaso Bendoni, CEO di Dubai Globe Soccer.

SportFace