Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/2021. “Pellegrini si è allenato solamente oggi, ma nonostante non sia al meglio verrà convocato. Smalling invece non è pronto e domani non giocherà. In attacco sarà il turno di Borja Mayoral, giocherà anche Villar. Difesa? Deciderò domani” ha affermato l’allenatore portoghese in merito agli 11 che scenderanno in campo allo stadio Olimpico.
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
Fonseca ha poi commentato l’arrivo di Tiago Pinto: “E’ stata una scelta del presidente. Si è dimostrato molto competente ed ha fatto davvero bene in Portogallo” e le insidie che riserverà il match di domani “Il Parma mi piace. Dovremo prestare attenzione a Gervinho, che è molto forte, ma soprattutto a non lasciare spazi per le ripartenze in contropiede“.
“La prima settimana dopo la sosta è stata difficile a causa delle numerose positività da Covid-19 e abbiamo svolto solo lavoro individualizzato. La seconda settimana, invece, abbiamo lavorato bene. Non vediamo l’ora di iniziare questo periodo pieno di incontri ravvicinati – ha infine svelato il tecnico dei giallorossi, che ha quindi concluso “Abbiamo lavorato tutti insieme per costruire un’identità e direi che ci siamo riusciti. Quando un allenatore arriva in un club ha sempre bisogno di tempo. La squadra conosce le mie idee ed inoltre i risultati ci danno forza. Oggi mi sento più adattato al calcio italiano, lo conosco meglio. Tuttavia devo ancora migliorare. Il gioco della mia squadra attualmente è vicino a quello che voglio“.