Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate per il Rennes, che nell’anticipo dell’undicesimo turno di Ligue 1 2020/2021 è stato sconfitto in casa dal Bourdeaux per 1-0. Uno stop anche sfortunato per i padroni di casa, che colpiscono due legni e alla fine subiscono un’altra sconfitta che rallenta ulteriormente il loro cammino nei quartieri alti della classifica. I girondini invece ritrovano la vittoria dopo due sconfitte consecutive e risalgono a quota 15 punti in undicesima posizione, a soli due punti però dall’Europa.
Partita subito vivace, con le due squadre che vanno vicine al gol già nei primi minuti. Ci provano Tait per i padroni di casa e Ben Arfa per gli ospiti, ma senza fortuna. Al 23′ il Rennes si rende pericoloso con il colpo di testa di Aguerd che viene respinto dal portiere Costil, ma al 37′ il Bourdeaux passa in vantaggio proprio con Hatem Ben Arfa che dal limite dell’area piazza il pallone all’angolino per l’1-0 ospite. Prima dell’intervallo il Rennes prova a reagire, ma Del Castillo colpisce la traversa dal limite dell’area.
Nel secondo tempo i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, ma faticano a creare occasioni concrete. Prima Guirassy spreca tutto di testa da ottima posizione, poi nel finale la grande occasione arriva sul piede di Doku che all’80’ calcia dal limite centrando però il palo. L’assedio finale del Rennes non sortisce effetto e così il Bourdeaux festeggia una vittoria inaspettata e anche un po’ fortunata.