Ginnastica artistica

Ginnastica, al via la docu-fiction “Fate”: il viaggio delle giovani azzurre verso Tokyo 2020

Ginnastica Artistica - Roma 2016 - Foto Antonio Fraioli

La ginnastica in tv piace. Meglio se programmata sotto forma di reality. Dopo il grande successo di “Ginnaste-Vite Parallele” che ha avuto come protagoniste le campionesse Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito, Federginnastica è pronta a lanciare la docu-fiction “Fate#RTT2020”.

Il programma, che andrà in onda sul canale YouTube della federazione (FGI Channel www.youtube.com/FGIfederginnastica), prevede dieci puntate più due maratone da cinque episodi e verrà trasmesso ogni mercoledì da domani fino a inizio marzo, quando prenderà il via la stagione agonistica.

Si tratta di un format realizzato dall’associazione Ginnastica Artistica Italiana, su input del direttore tecnico della nazionale Enrico Casella. Il programma avrà come protagoniste le ragazze nate tra il 2001 e il 2004 che stanno iniziando il loro programma di avvicinamento all’Olimpiade di Tokyo 2020 (la sigla RTT2020 sta proprio per “road to Tokyo 2020”).

Le immagini faranno riferimento all’attività agonistica svolta nel 2016, con una finestra sull’attività collegiale 2015 quando gran parte delle protagoniste è passata dalla categoria “Allieve” alla categoria “Junior”.

SportFace