È ormai a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. L’esterno destro difensivo Bartosz Bereszynski, nell’ultima stagione in forza al Legia Varsavia, ha effettuato questa mattina le visite mediche per i blucerchiati.
L’allenatore Marco Giampaolo, dunque, già da domani mattina avrà a disposizione il suo nuovo acquisto nella seduta mattutina sul campo di allenamento di Bogliasco. Bereszynski, 24 anni, già nel giro della nazionale polacca, ha vinto in patria già sette titoli tra campionato e coppa di Polonia. L’esterno è il giocatore d’equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva che la Sampdoria cercava per mettere a punto il suo 4-4-2. Il presidente Massimo Ferrero si è assicurato le sue prestazioni per una cifra vicina ai due milioni di euro. Per lui è pronto un contratto quinquennale.
Oltre a Bereszynski, anche il ventunenne centrocampista brasiliano Gustavo Barreto sarebbe nel mirino dei blucerchiati. Il giocatore, nazionale U21, è di proprietà del Criciuma e, grazie al suo passaporto da comunitario, potrebbe entrare in rosa già da questo mese di gennaio.
E sempre il vulcanico presidente della Samp, questa mattina a Radio Crc, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Manolo Gabbiadini: “Se De Laurentiis è d’accordo, me lo riprendo volentieri. Anche se Sarri non lo vede tanto, resta un grandissimo giocatore. I calciatori hanno bisogno di un ambiente dove riescano a rendere al meglio, pieno di entusiasmo”.