Calcio estero

Premier League, la Professional Footballers Association favorevole al ritorno alle 5 sostituzioni

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

La Premier League nelle scorse settimane, dopo aver usufruito della deroga per le cinque sostituzioni concessa dalla Fifa per la passata stagione, ha deciso di rinunciare a tale opzione per questo campionato al fine di non avvantaggiare i club con le rose più ampie. Ora, però, alcuni allenatori come Jurgen Klopp e Pep Guardiola hanno espresso il proprio malcontento per tale scelta, trovano anche il sostegno della Professional Footballers’ Association.

Il tecnico del Liverpool, dopo aver perso per infortunio anche il terzino Trent Alexander-Arnold, ha rincarato la dose: “Non e’ un vantaggio ma una necessita’, in tutti gli altri campionati sono andati avanti con le cinque sostituzioni, e’ incredibile che in Premier ne siano consentite solo tre”.

“Qui ci crediamo piu’ speciali ma la verita’ e’ che non proteggiamo i calciatori e con questo calendario e’ un disastro”, le parole dell’allenatore del Manchester City.

L’Assocalciatori inglese, dunque, si è detta pronta a tornare ai cinque cambi: “Abbiamo fatto sapere alla Premier League che siamo pronti ad appoggiare una misura rivolta a tutelare la salute e la sicurezza dei nostri membri”.

SportFace