Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, valevole per la settima giornata di Serie A 2020/2021: “Tutti siamo a conoscenza dell’importanza di Dzeko. Aveva fatto un’ottima gara contro la Fiorentina e stava attraversando un buon momento. Borja Mayoral ha caratteristiche diverse, ma l’importante è che non cambi l’intenzione offensiva della squadra. Contro il Cluj ho scelto di giocare con due punte per via della partita e per gli avversari – ha spiegato l’allenatore dei giallorossi, che poi ha proseguito – I giovani hanno bisogno di tempo per ambientarsi in Serie A. Un giocatore esperto come Pedro ci impiega meno, mentre altri come Carles Perez, Villar e Borja Mayoral sono più lenti“.
Fonseca ha poi parlato del ricorso presentato dalla società per Verona-Roma e non solo: “Sono fiducioso. E’ stato un errore dal quale non abbiamo tratto alcun vantaggio, perciò mi auguro che la pena sia adeguata alla situazione. Non parlo dei tamponi della Lazio, ma solo di quello che succede qui. Siamo concentrati sulla partita contro il Genoa. Lasciar partire i giocatori per le Nazionali? Decidono le autorità competenti“.
“Il merito è della difesa se non abbiamo subito gol per tre gare, ma anche di tutti gli altri calciatori. E’ importante pressare bene per agevolare il compito dei difensori. Chi vuole giocare nella mia squadra deve essere coraggioso. Anche nei momenti di pressione non bisogna mai rinunciare a giocare” ha infine concluso il tecnico portoghese.